Race WTCC activation key

| 2 Comments

Race WTCC è un videogioco di simulazione di corse automobilistiche. Ho acquistato il cd/dvd online presso un noto negozio di videogame e contenuti multimediali, recapitatomi a mezzo corriere, pagato in contrassegno. Gioco saltuariamente al pc con vecchi videogiochi e non avrei mai pensato che i videogiochi fossero arrivati a tal punto da non permetterti più di giocare. Per cui intendo condividere questa mia esperienza.

La confezione del gioco Race WTCC con il dvd e il manuale

Aperto il dvd sigillato e incellofanato, trovo un foglietto appiccicato dentro con nastro adesivo che mi accoglie con questa informazione "29/11/2006 Problemi di installazione con Race WTCC game ? Per completare l'installazione di Race Wtcc Game è necessaria una connessione Internet. ... Questa procedura vi connetterà in automatico al sito www.steamgames.com da cui potrete creare un vostro account e quindi procedere all' installazione del disco seguendo la procedura a schermo".

Perplesso seguo le istruzioni, inserisco il dvd nel lettore, avvio la procedura di setup, il programma si collega a Internet, scarica un file di aggiornamento e mi chiede di aprire un account con user e password presso il sito di Steam. Dopo aver accettato tutte formalità legali di contratti e licenze, mi registro, apro l'account e mi arriva la maschera nella quale inserire l'activation key del gioco. L'activation key si trova nel retro del manualetto istruzioni allegato alla confezione del dvd. Inserisco la key formata da 25 caratteri alfanumerici e dopo aver inviato i dati, mi risponde che non posso installare il gioco perché l'activation key si trova già nel loro database assegnata ad un altro utente e, se voglio giocare, devo inserire una key di attivazione che non si trovi nel loro database oppure seguire la procedura di reset della key.

Non so che pensare. Forse qualcuno ha già registrato quella key? E' una key disattivata? Il dvd non è originale? Amareggiato, seguo le istruzioni che Steam dà in casi come questi e scopro che la procedura di reset della key, per poterla riattivare, consiste nel fare una foto digitale dell' activatione key e spedirla a Steam insieme con la ricevuta di acquisto. Nel frattempo controllo la posta e trovo un messaggio di Steam che dice:

" Dear Steam user (account name: *******),

This is an automated message generated by Steam account administration.

Steam has detected that your copy of Race Retail has already been registered to another Steam user. Your product's CD-Key (the number printed on the CD case which you were asked to type in after installing the game) matches one already in our database.

The CD-Key you entered is: *****-*****-*****-*****-*****

You will not be able to play Race Retail unless you provide an unclaimed CD-Key. To provide an unclaimed CD-Key, you will need a copy of Race Retail which has not already been registered on Steam. Double-click on the name of the game in Steam's "Games" window and then follow the given instructions.

For further help or product support, please visit http://support.steampowered.com

Signed,

The Steam Support Team
To contact us, email steamsupport. "

Delusione e amarezza. Non so proprio che pensare. Faccio la foto digitale della key e gliela mando via email all'indirizzo email del supporto tecnico di Steam insieme alla copia della fattura di acquisto in pdf ricevuta dal negozio online presso il quale ho acquistato il dvd, ma l'email a Steam mi torna indietro. "This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients failed." Neanche il supporto tecnico di Steam funziona? Cerco su Internet informazioni e scopro che ci sono un sacco di utenti che si trovano nella mia situazione impossibilitati ad attivare i giochi per un motivo o per un altro, come si legge qui:

http://elliottback.com/wp/archives/2006/10/01/steam-support-sucks/

Il video gioco Race WTCC l'ho acquistato pagandolo 10 euro presso dvd.it, sperando di istallarlo e utilizzarlo, non l'ho mai registrato o attivato prima e Steam non so neanche cosa sia perché non ho mai giocato online ed è la prima volta che la sento. La mail l'ho pure mandata in copia a Dvd.it per conoscenza, sperando che ritirino quel gioco dal mercato. Cosa faccio? Perdo altro tempo a restituire il gioco e a farmi rimborsare i 10 euro?

Resta il fatto che se uno compra un videogame e si trova difronte a simili problemi di attivazione di chiavi alfanumeriche, puoi star certo che la voglia di acquistare altri video-game gli passa. Meglio così, in fondo i video-game sono fatti per divertire e distrarre, se si rivelano soltanto una gran perdita di tempo, fonte di frustrazione, chi li fa, si dà la zappa sui piedi.

Comunque se tu hai esperienza in merito che possa aiutare a risolvere tal problema, fammelo sapere.

2 Comments

ho avuto il tuo stesso identico problema un'amarezza incredibile quando mi ha detto che l'actyvation key era stata clonata...io cercherò di farmi cambiare il prodotto con speranza di successo! lei cme ha poi risolto il problema? la mia mail è "s1m0.93@libero.it" mi invii una sua risposta cordiali saluti.

Ciao Simone. Ho altre cose a cui pensare che stare a perdere tempo dietro a videogame stupidi che non si vogliono attivare.

Leave a comment



Archives

Creative Commons License
This blog is licensed under a Creative Commons License.
Powered by Movable Type 4.35-en