La fesseria delle aziende

| No Comments

Ci sono aziende che pubblicano siti web realativi ai loro prodotti in flash. La tecnologia flash è una tecnologia di notevole impatto visivo che per essere visualizzata ha bisogno di un plugin player proprietario.

Io sono uno di quelli che non ha installato il plugin flash di Macromedia o lo tiene disabilitato e quando mi imbatto in uno di questi siti in flash non vedo niente.

Poco male. I siti in flash sono belli da vedersi, ma molto spesso sono poveri in contenuti informativi. E qui sta, secondo me, tutta la fesseria delle aziende che spendono una barca di soldi in siti "vetrina" scritti in flash, visibili solo a chi ha installato il plugin. Le aziende più sensibili verso l'utente internet offrono la possibilità di scegliere quale versione di sito vedere: se la versione in flash oppure quella in puro html.

Alle aziende su Internet e non solo a loro, ma anche ai webmaster grossi e piccoli, voglio dire di lasciare perdere i siti in flash e se proprio non ne possono fare a meno, pubblichino almeno la corrispondente versione in puro html.

Leave a comment



Archives

Creative Commons License
This blog is licensed under a Creative Commons License.
Powered by Movable Type 4.35-en