Il potere della certificazione

| No Comments

Una mattina di ospedale pensavo al potere che una certificazione come quella informatica ti dà. E' un potere magico e avvolgente che ti ti fa sentire la mente conforme CE.

Quando sei certificato è come se fossi vaccinato, qualunque parola esce dalla tastiera assume un carisma tale che persino i topi si fermano a guardare. Infatti l'importanza della certificazione non ha confini. Attraverso la certificazione si cerca la scusa della protezione del consumatore dalle bufale. In realtà si cerca di preteggere soltanto se stessi.

Non è un caso se è scoppiata improvvisamente questa corsa alla certificazione. Chissà cosa si spera di trovare dietro un bollino, un timbro, un logo. Purtroppo non c'è niente lì dietro. Alla fine si scopre che si vive molto meglio senza l'assillo della certificazione. La mente è più libera e serena, la testa non fa male e la notte si riesce a dormire bene.

L'assillo principale che ti impedisce di dormire la notte è che ti potrebbe sfuggire un particolare insignificante del tuo lavoro per rovinarti la festa e allora addio certificazione, arriva la sanzione. Ma chi ce lo fa fare!

Leave a comment



Archives

Creative Commons License
This blog is licensed under a Creative Commons License.
Powered by Movable Type 4.35-en