Il catalizzatore di energia Rossi Focardi (2)

| 1 Comment

Continua a fare parlare di sé il catalizzatore di energia Rossi-Focardi di cui ho accennato nel precedente post.

Dopo che su Internet si sono scatenate le polemiche, soprattutto su come sono state condotte le misurazioni di energia da parte dei fisici dell' Università di Bologna, ora sono intervenute due personalità importanti del mondo scientifico, per dichiarare che siamo difronte ad una reazione nucleare.

Si tratta di due fisici svedesi: uno è Hanno Essén, professore associato di fisica teorica e docente presso il Royal Institute of Technology svedese e membro del consiglio della Skeptics Society svedese, l'altro è Sven Kullander, professore emerito presso l'Università di Uppsala e presidente della Commissione Energia dell'Accademia Reale Svedese. I due professori hanno partecipato recentemente, come osservatori a Bologna, ad una prova dimostrativa sul funzionamento del catalizzatore di energia. Il loro resoconto è stato riportato sulla rivista scientifica svedese NyTeknik di cui esiste un resoconto in italiano sul Blog di Daniele Passerini.

Qui sotto invece c'è il video dove il padre della "fusione fredda (Ni-H) Sergio Focardi parla di come si è arrivati al catalizzatore di energia.

Malgrado i numerosi riscontri positivi su questo nuovo fenomeno fisico da terze parti, il chimico Camillo Franchini, dal blog di Queryonline.it, la rivista del Cicap, continua ad essere critico nei confronti di questi esperimenti, dove dice che: "Non si è fatto un solo passo avanti: se non si può esaminare l'interno dell'E-Cat non si può ragionare su nulla di serio...".

La discussione continua...

E mentre la discussione continua, l'ingegnere Andrea Rossi, ha in programma di inaugurare per fine ottobre di quest'anno una centrale termica da 1MW in Grecia, mettendo in serie e parallelo diverse decine, se non centinaia di catalizzatori di energia.

1 Comment

vorrei sapere come funziona il catalizzatore per produrre idrogeno con acqua, cordiali saluti ellero gori

Archives

Creative Commons License
This blog is licensed under a Creative Commons License.
Powered by Movable Type 4.35-en