Recently in Lavoro Category

Multe e sanzioni al codice della strada

in Lavoro | 3 Comments

Non è bello prendere le multe dai vigili urbani quando si va al lavoro.
Per cui ho deciso di solidarizzare con quanti prendono le multe quando vanno a lavorare, facendo un post sulle multe.

Anche io ho preso multe per divieto di sosta anni fa quando dovevo recarmi a Torino con l'auto per dare gli esami al Politecnico perché i mezzi pubblici di trasporto scioperavano.

Il brutto è prendere le multe quando uno fa il suo dovere di cittadino andando a lavorare e quando a farti la multa non è il vigile, ma una telecamera. Telecamera montata su un pullman o su un semaforo o ad un incrocio. Già perché conosco persone che si lamentano di prendere multe passando con il rosso al semaforo, da una telecamera nascosta, mentre erano fermi in coda in mezzo all'incrocio ed era scattato il rosso che li ha beccati.

Loro ignari si vedono arrivare la multa dopo mesi e protestano.

Qualcuno, esasperato e rammaricato ha pensato di mettere su dei siti di informazione per capirne qualcosa, dove tra gli obiettivi c'è quello di trovare una assistenza legale specializzata sull'argomento, possibilmente con dei precedenti positivi sul 'T-Red'". Suggerisco a chi ha intenzione di fare questi siti di spiegare cosa è questo "T-Red" e di mettere maggiori informazioni su chi ci sta dietro in modo che chi si collega possa avere un riferimento email o un modulo form per eventuali contatti.

Qui c'è una rassegna di multe che alcune persone hanno preso e che mi hanno dato a titolo informativo e divulgativo.

Diamo il buon esempio e paghiamole le multe, anche quando non ci sembrano giuste.

Il mio server casalingo

in Lavoro | 19 Comments

Scommetto che sei curioso di sapere che tipo di server ho e su che pc gira il mio sito. Mi sono arrivate alcune richieste in questo senso via email. Da alcuni anni ho aggiornato il vecchio server che si basava su una cpu AMD K6II da 400 Mhz. Bene, devi sapere che ora ho un Pentium 4 Nw da 3 Ghz sul quale faccio girare questo sito da circa due anni.

Il nuovo server

Complicare le cose semplici

in Lavoro | No Comments

Parlare e scrivere in modo chiaro, semplice e comprensibile, pare sia una rara virtù come ci spiega Michele Diodati in questo divertente e arguto articolo.

Non ci credo, non ci posso credere!!! Eppure è così. Sì, il grande comico, Beppe Grillo, si converte: "La Rete vi salverà" dice lui. Meraviglioso, finalmente qualcuno che osa mettere i puntini sulle "i" e dire le cose come stanno.

Tanto più che "Specchio", il settimanale edito da "La stampa", questa settimana gli dedica la pagina di copertina tutta per lui, dove si legge: "Come sarà la nostra vita nell'era cibernetica? Beppe Grillo ci racconta la sua conversione: da nemico del computer a paladino di Internet." Da leggere.

Ho preso la multa

in Lavoro | 2 Comments

Sono stato a San Maurizio Canavese, un piccolo paese a pochi chilometri da Nole, per fare alcune commissioni di lavoro. Ho cercato un posto per parcheggiare, ma non l'ho trovato. Dopo aver girato per 10 minuti inutilmente, ho parcheggiato l'auto nella piazzetta davanti alla filiale della Unicredit Banca dove ho preso la multa.

I nuovi contatori Enel

in Lavoro | 1 Comment

A casa mia l'Enel ha sostituito il contatore. Quello nuovo è decisamente più bello: bianco con display a cristalli liquidi, lucina rossa lampeggiante, molto accattivante. Peccato che i nuovi contatori siano un casino sensibili e basta un niente che scattano subito.

Già, specialmente quando sono al pc che sto lavorando, l'interruttore del contatore scatta, il computer si spegne e io perdo tutto il lavoro che non ho salvato fino a quel momento. Vado a vedere, nero di rabbia, quel bianco contatore e vedo scritto nel display: "supero potenza del 20%". Eccolo l'implacabile verdetto, prima della sostituzione non succedeva, il vecchio contatore era più clemente e questi scherzi non me li faceva. ...

Archives

Creative Commons License
This blog is licensed under a Creative Commons License.
Powered by Movable Type 4.35-en