Windows è meraviglioso

| No Comments

Guarda che casini bisogna fare per fare funzionare la stampante e il suo spooler di stampa con un sistema operativo come Windows.
Qui c'è il link all'articolo per far funzionare lo spooler della stampante Lexmark

Non è meraviglioso?

Te lo hanno pure scritto in inglese, così lo capisci meglio.

Ma come si fa? Ma come fa un povero cristo che si compra il computer e la stampante per vederla funzionare bene e poter lavorare con tranquillità a fare i conti con un articolo del genere?

Ma io mi ci metto nei panni del povero cristo che di pc, spooler, stampanti non ne capisce niente o ne capisce poco e deve affrontare un articolo del genere.
Ma c'è da spararsi.

Sfido io che poi i giornalisti come Vattimo si inquietano quando devono accendere il computer e corrono a scrivere articoli sui giornali.

Ci sono ben 14 passi da fare per cercare di risolvere il problema della stampante Lexmark. Devi sapere che il "LexBce Server service" è un servizio che viene installato dal driver delle stampanti Lexmark e che può dare un sacco di problemi con sistemi operativi Windows.

Io sono uno di quelli che ci ha sbattuto il naso. Il computer lo uso per lavorare, navigare, stampare, gestire i miei siti. Tuttavia, ogni tanto, mi tocca andare a ficcare il naso nel sistena operativo e nei vari registri di configurazione e perdere un casino di tempo.

Poi non ti dico che andare a modificare la chiave del registro di windows: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Print\Environments\Windows NT x86\Drivers è una esperienza talmente emozionante da sentire anche l'esigenza di correre al gabinetto. Quindi se hai problemi di stitichezza, sai cosa devi fare.

Alla fine ho dovuto disattivare il LexBce Server service. Ma così facendo la stampante non stampa più. Per cui se lo riattivo la stampante stampa, ma poi ho l'errore con lo spooler di stampa bloccato e i disagi connessi.

Qui c'è un altro link meraviglioso:
Computer Is Slow to Start ... Fa sempre riferimento al solito Lexbce Server service

"This behavior may occur if the Lexmark printer management program, Lexmark MarkVision, is installed on the computer, and the Lexbce Server service that is installed by the program prevents the Windows Server service from starting correctly. As a result, other Windows services that depend on the Server service do not start, and the computer may appear to stop responding (hang) at startup"

Mi consola il fatto di non essere il solo ad avere i problemi con il driver della stampante LexmarK:

http://www.experts-exchange.com/Operating_Systems/WinXP/Q_20950644.html

http://www.helpscreen.com.au/index.php?msgid=275320197&cid=6

...

Leave a comment



Archives

Creative Commons License
This blog is licensed under a Creative Commons License.
Powered by Movable Type 4.35-en